Vive e lavora in Sicilia e della sua terra ha assorbito profumi, sapori, luci e colori tradotti in forme artistiche essenziali perché caratterialmente lontana da ridondanze ed eccessi. Dopo la laurea in sociologia conseguita a Bologna e a Roma ha scelto di alimentare la sua passione per il gioiello frequentando il Master in Jewelry Design, diretto da Alba Cappellieri, al Politecnico di Milano e numerosi corsi di progettazione e stampa 3D. Ordine, linearità e leggerezza dei volumi sono i tratti distintivi delle sue creazioni.

Tre sono le linee di gioielli in argento che caratterizzano la giovane designer

MIRROR

Questa linea di gioielli in argento sono ispirati all’opera Sky Mirror dell’artista Anish Kapoor , lo specchio in grado di “capovolgere” il mondo. La scelta dei due elementi separati crea una tensione come un continuo protendersi verso l’altro, nella ricerca della condivisione di sentimenti e pensieri.

C HOOPS

Ispirato al nome Chiara, il gioiello rimanda alla chiarezza e alla linearità. Nella sua costruzione interviene il colore nella varietà delle pietre. Una linea di gioielli in argento unica

HEAD UP

Ispirati ad un cielo stellato illuminato dalla luna. A testa insù ammiriamo lo spettacolo per non perdere mai la luce ed alimentare i sogni.

Questa linea di gioielli in argento giovani e mai banali